Qualità dell’acqua

Logo atac acquedotto e depurazione std

 

 

 

 

L’acqua è un bene pubblico e un diritto inalienabile.

E’ una risorsa che va tutelata sia qualitativamente che quantitativamente e pertanto gestita con oculatezza e raziocinio, evitando gli sprechi e garantendone la qualità e la salubrità.

L’ATAC Civitanova spa è il gestore del Servizio Idrico Integrato (SII) del Comune di Civitanova Marche e svolge tutte le attività tecnico-scientifiche e amministrative necessarie a rendere l’acqua fruibile e disponibile all’uso e consumo civile e industriale: dal prelievo alla potabilizzazione fino alla distribuzione agli utenti, dalla gestione dei sistemi fognari alla depurazione fino alla restituzione delle acque all’ambiente.

Tutte le attività di potabilizzazione e controllo dell’acqua potabile destinata al consumo umano svolte dall’ATAC sono descritte nel documento scaricabile dal link sottostante.
Potabilizzazione e controllo qualità dell’acqua potabile destinata al consumo umano

 

Certificati analitici relativi all’acqua potabile

L’ATAC mette a disposizione dei cittadini i certificati analitici relativi alla qualità dell’acqua potabile destinata al consumo umano distribuita tramite acquedotto pubblico nel Comune di Civitanova Marche.
I punti di analisi sono l’Impianto di Via Lelli e l’Impianto rurale S.Savino.

Indirizzo di fornitura: “Impianto Via Lelli”
Tale impianto fornisce l’acqua potabile per il servizio di distribuzione inerente la gran parte del Territorio Comunale di Civitanova Marche, comprese le maggiori contrade rurali e le zone produttive (Zona Commerciale, Zone Ind.li A e B), escluse porzioni delle C.de Asola, S. Savino e Cavallino.
Analisi acqua potabile fornitura Impianto Via Lelli Giugno 2021

Indirizzo di fornitura: “Impianto rurale S. Savino”

Tale impianto fornisce l’acqua potabile per il servizio di distribuzione inerente le Zone Rurali Collinari delle Contrade San Savino e Asola. E’ un impianto di recente costruzione, alimentato mediante l’interconnessione con l’acquedotto del Comune di Montecosaro.
Analisi acqua potabile fornitura Impianto San Savino Giugno 2021