Modulistica distribuzione gas metano

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RICHIESTA DI SOPRALLUOGO
La richiesta di sopralluogo va fatta quando si ha la necessità di effettuare un nuovo allacciamento alla rete gas metano (nuova opera di presa, collettore, contatore) o lo spostamento di un contatore esistente. Il modulo è valido anche per le stesse necessità relative al servizio idrico.
Modulo richiesta di sopralluogo (MU_RLS_Rev_05)
Modulo richiesta spostamento contatori e sospensione tecnica fornitura

PRIMA ATTIVAZIONE DELLA FORNITURA DEL GAS – Allegato F/40 – a partire dal 1 Luglio 2014 (Deliberazione ARERA – ex AEEGSI – 40/2014/R/GAS del 6 Febbraio 2014)
La procedura descritta nell’Allegato F/40 deve essere seguita per ottenere nel più breve tempo possibile l’attivazione della fornitura del gas al fine di assicurarsi la realizzazione dell’impianto di utilizzo nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza.
Allegato F/40

(Gli allegati G/40, H/40 e I/40 dovranno essere richiesti alla propria Azienda Venditrice).
La documentazione completa, per effettuare l’accertamento dell’impianto gas, dovrà essere inoltrata ai seguenti recapiti:

  • alla propria Azienda Venditrice

oppure

  • all’Azienda Distributrice:
    Atac Civitanova Spa
    Ufficio Tecnico
    Via Zavatti, 4
    62012 Civitanova Marche (MC)
    PEC: atac.areatecnica@pec.it

Si allegano, inoltre, le Linee Guida CIG n.11 e relativi allegati:

“modello di rapporto tecnico di compatibilità” “modello di dichiarazione del progettista di rispetto della legislazione antiincendio”.
Linee guida CIG n.11_esecuzione accertamenti Ed.2020

Allegati obbligatori D.M. 37/08 (ex legge 46/1990)
Modulistica Allegati Tecnici Obbligatori

LINEE GUIDA CIG N.12 – Riattivazione o attivazione dell’impianto del cliente finale
Esse si applicano nel caso di:
– attivazione della fornitura (contatori >G6 o pressione di fornitura MP-AP) ;
– riattivazione della fornitura a seguito di sospensione su disposizione delle Autorità competenti o per situazioni di pericolo;
– riattivazione della fornitura sospesa su richiesta del cliente finale;
– riattivazione della fornitura sospesa per esigenze del Distributore che comporti la modifica dell’impianto di utenza (per esempio in caso di spostamento del gruppo di misura);
– riattivazione della fornitura sospesa in seguito a sospensione per morosità

Linee guida CIG n.12
Modulo A-12 – Attestazione della tenuta dell’impianto di utenza gas.
Modulo B-12 – Esito della prova di tenuta eseguita in sede (ri)attivazione fornitura gas.

RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI
Modulo di richiesta di accesso ai documenti amministrativi