Qualità del servizio di distribuzione (Carta Servizi)

Informativa sui livelli specifici e generali di qualità commerciale del servizio di distribuzione del gas-metano

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In attuazione agli obblighi stabiliti dall’ARERA Autorità di Regolamentazione per Energia Reti e Ambiente con Delibera n. 569/2019/R/gas, e successive modifiche ed integrazioni, si applicano nei casi previsti i seguenti livelli specifici e generali di qualità commerciale:

Titolo II QC 30_12_2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Titolo II QC art 68 30_12_2020

 

 

 

 

 

 

 

 

Note:
giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi;
giorni feriali: dal lunedì al sabato, ad esclusione dei giorni festivi.

Il calcolo del tempo effettivo di esecuzione delle prestazioni decorre dal giorno successivo al ricevimento della comunicazione di completamento delle opere poste a carico del richiedente nonché dall’accettazione del preventivo, come da specifica tecnica del Gestore, esclusi i tempi necessari per l’ottenimento di atti autorizzativi, opere a cura di terzi, sospensioni/annullamento per accertamento negativo della  documentazione obbligatoria dell’impianto interno, ecc.

Titolo III – Indennizzi automatici
In caso di mancato rispetto dei suddetti livelli specifici di qualità, l’indennizzo automatico è corrisposto:

  1. dal distributore al cliente che ha richiesto la prestazione al distributore medesimo;
  2. dal venditore al cliente finale che ha richiesto la prestazione al distributore;

secondo i seguenti valori:

Tabella L 30_12_2020